plantMANAGER LT HVAC

Soluzioni per la supervisione ed il telecontrollo di impianti HVAC

scarica la brochure

plantMANAGER LT HVAC rappresenta la proposta CZ+ per la supervisione ed il telecontrollo di impianti HVAC di piccole e medie dimensioni.

La soluzione adatta per la supervisione di impianti tecnici ed utenze come supermercati, alberghi, centri commerciali, istituti ospedalieri, aree di servizio, cucine professionali e ristoranti, consente al personale autorizzato la gestione di impianti e dispositivi dislocati sul territorio.

In abbinata a vari regolatori di campo permette la gestione centralizzata e remota di:

  • pompe di calore
  • stazioni di pompaggio
  • fan-coil
  • centrali di trattamento aria

Grazie alla piattaforma webserver, i vari sinottici possono essere visualizzati utilizzando semplicemente i comuni browser disponibili su desktop, tablet e smartphone senza necessità di installare alcun software aggiuntivo sul dispositivo usato per la connessione al sistema.

Provvede in tempo reale all’acquisizione dati, alla gestione degli allarmi e all’interazione multi-utente con le apparecchiature in campo, offrendo strumenti per il supporto tecnico online come il monitoraggio temporale e l’analisi dei dati acquisiti.

Fornisce notifiche sullo stato di funzionamento e sugli allarmi dell’impianto attraverso i mezzi più comuni (mail e SMS), corredati da report storici disponibili in diversi formati.

Permette la schedulazione di eventi tramite calendari personalizzabili e di semplice utilizzo, gestendo periodi di pianificazione ripetitivi ed eventuali giornate di eccezione.

E’ aperto all’integrazione di apparecchiature di terze parti disponendo di protocolli di comunicazione tipici del mondo HVAC come MODBUS e BACNET.

LOGIN
Accesso al sistema mediante profilo personalizzato e relativa password, per consentire l’uso delle varie funzionalità in base al singolo utente.
MAPPE IMPIANTO
Consentono una visione globale dell’impianto e facilitano l’accesso dettagliato ad ogni singolo dispositivo presente sul campo (termostato, acquisitore, regolatore, etc).
DETTAGLIO DISPOSITIVO
Accessibile da lista oppure da mappa impianto, permette la visualizzazione real-time di stati, allarmi e grandezze significative (temperatura, pressioni, umidità, etc.) nonché la modifica dei parametri funzionali (set-point, soglie di allarme, etc.).
TREND
Sono disponibili per il singolo dispositivo oppure in forma aggregata, e grazie a diverse funzionali permettono la selezione di tracce, la modifica delle scale, la centratura del trend e un’analisi dettagliata del periodo.
GIORNALE ALLARMI
E’ possibile accedere alla cronistoria degli allarmi e degli eventi rilevati sull’impianto tramite un menù dedicato e svariate possibilità di filtraggio per visualizzare ed analizzare quanto accaduto.
SCHEDULER
Permette svariate pianificazioni di azioni (es. accensione/spegnimento dispositivi, modifica di set-point e soglie, etc) secondo fasce orarie ed in base a regole impostabili, consentendo di aggiungere flessibilità e coordinamento ai dispositivi presenti sull’impianto.

APPLICAZIONI DI CAMPO

In abbinata al sistema di supervisione sono fornibili vari regolatori di campo, dotati di software appositamente realizzati per la gestione di:

  • pompe di calore
  • stazioni di pompaggio
  • fan-coil
  • centrali di trattamento aria

ACQUISITORE PDC (POMPA DI CALORE)

Centralina per acquisizione allarme cumulativo ed invio comandi di on/off e di cambio modalità (heating/cooling) a pompe di calore. Consente anche l’acquisizione delle temperature di mandata e ritorno alle utenze.

Per ciascuna centralina sono gestibili fino a 2 pompe di calore.

Fornibile in versione stand-alone o su box elettrico dotato di protezioni elettriche e relè di disaccoppiamento.

 

STAZIONE DI POMPAGGIO

Centralina per gestione coppia di pompe (funzionamento alternato con scambio per tempo oppure in caso di blocco singola pompa) e valvola miscelatrice con regolazione a p.to fisso o tramite curva climatica grazie alla disponibilità di una sonda di temperatura aria esterna. Consente anche l’acquisizione delle temperature di mandata e ritorno alle utenze. Fornibile in versione stand-alone o su box elettrico dotato di protezioni elettriche e relè di disaccoppiamento.

 

ACQUISITORE UNIVERSALE

Centralina per l’acquisizione di ingressi digitali (stati ed allarmi) e grandezze analogiche generiche (es. temperature).

Permette anche il comando di relè ed uscite analogiche 0..10 V per l’eventuale forzatura di dispositivi esterni.

Fornibile in versione stand-alone o su box elettrico dotato di protezioni elettriche e relè di disaccoppiamento.

 

FAN-COIL

Schede elettroniche e display locali per il comando di ventilconvettori con motore AC

(3 velocità) o brushless su impianti a 2 o 4 tubi (1 o 2 valvole on/off).

 

UTA (Unità trattamento aria)

Linea quadri elettrici e centraline per il governo di centrali di trattamento aria. Disponibili in varie taglie e formati per soddisfare le svariate esigenze di controllo per queste tipologie impiantistiche.

 
  • DIMENSIONI BOX: 28,5 cm x 32 cm x 13×5 cm
  • ALIMENTAZIONE: 230 Vac
  • PORTE SERIALI: 2 (di cui 1 optoisolata)
  • PORTE ETHERNET: 2
  • PORTE USB: 1
  • SD CARD: 1 slot
  • N. DISPOSITIVI: 30 o 50 a seconda dei modelli
  • ANTENNA Wi-Fi (opzione)
  • PORTA micro HDMI (opzione)
  • mobileROUTER (opzione)